Pagamenti sicuri
Modalità di pagamenti e pagamenti accettati
Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
- Paypal,
- Contrassegno,
- Bonifico Bancario Anticipato
- Carta di Credito
PAYPAL - Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
- In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di G.L.D. Forniture Industriali contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso G.L.D. Forniture Industriali può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario
- G.L.D. Forniture Industriali si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, G.L.D. Forniture Industriali si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
- In nessun momento della procedura di acquisto G.L.D. Forniture Industriali è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso G.L.D. Forniture Industriali può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop online di G.L.D. Forniture Industriali.
CONTRASSEGNO - Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso, quale onere aggiuntivo per la gestione dell’incasso. Per i pagamenti in contrassegno, non è possibile ricevere la merce ad una destinazione diversa da quella dell’indirizzo principale dell’Account che ha effettuato l’ordine. È necessario inoltre segnalare sempre un numero telefonico fisso che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettiva contabilizzazione della somma dovuta. Si accettano contanti o assegno circolare intestato a G.L.D. Forniture Industriali e preventivamente autorizzato. Non è permesso accettare pagamenti in contanti per importo superiore ai 250,00 €.
- In caso di mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, G.L.D. Forniture Industriali si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO - Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento "Bonifico Bancario", verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni necessarie nella fase finale del Checkout. È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a info@gldforniture.it la contabile dell’avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.
- Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati.
- Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.
CARTA DO CREDITO - Carta di credito (accredito del pagamento immediato) *sicuro attraverso il circuito Payplug. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di G.L.D. Forniture Industriali contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato.
Notifiche di successo delle operazioni di pagamento
Il nostro sistema invia automaticamente una email appena l'operazione di pagamento sarà stata completata, confermando il corretto eseguimento del pagamento. In seguito verrà inviata un'ulterione email per comunicare la partenza della merce acquistata contenente il tracking della spedizione.